Webdesign by Explor@: assistenza PC.

Hai acquistato un nuovo computer e vuoi configurarlo correttamente? Vuoi cambiare il tuo vecchio PC e sei indeciso sulla scelta? Hai bisogno di assistenza e consulenza per acquistare periferiche o per collegarti ad internet tramite l'ADSL?

Webdesign by Explor@ offre questi tipi di assistenza tecnica a domicilio su Roma. Contattataci per maggiori informazioni.

 

New Windows 8Vuoi provare il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8? Contattataci per installazione, configurazione, migrazione dati da XP/Vista/7, introduzione all'uso.

Installazione sistema operativo

Installazione e configurazione ex novo del sistema operativo nel caso di acquisto di un nuovo computer, oppure dopo aver formattato il disco rigido, al fine di ottenere un sistema più stabile, veloce, specialmente dopo qualche anno di vita del pc. In questo modo il tuo computer tornerà allo stato iniziale, quindi come nuovo. È inoltre possibile richiedere il salvataggio dei dati (es. posta elettronica, preferiti internet, documenti ecc.) per ritrovarli sulla nuova installazione del sistema o sul nuovo PC: i dati salvati verranno forniti su supporti DVD o, a richiesta, su un nuovo hard disk.

Installazione e configurazione ADSL

Se hai attivato un nuovo contratto di navigazione internet ADSL, puoi chiederci assistenza per installare il modem o il router o semplicemente per configurare correttamente i nuovi parametri di navigazione forniti dal provider scelto.

Installazione e configurazione periferiche

Hai acquistato un nuovo hard disk, una nuova scheda video, una stampante multifunzione? Se vuoi installare e configurare correttamente nuovi componenti, chiamaci. Eviterai di fare errori nell'installazione e potrai usufruire immediatamente delle tue nuove periferiche. Inoltre, se hai intenzione di acquistare un componente ma non sai quale marca scegliere oppure dove comprarlo, ti offriamo assistenza all'acquisto.

Assistenza all'acquisto di computer e periferiche

Acquistare un nuovo pc non è un'azione da sottovalutare: se non scegliamo attentamente i componenti, secondo le nostre esigenze, rischiamo di ridurre notevolmente la vita del computer, rendendolo obsoleto dopo uno o due anni di vita; oppure potremmo acquistare componenti ad un costo più elevato senza averne una reale necessità. Se vuoi ottimizzare le prestazioni del tuo futuro computer, con un conseguente miglioramento del rapporto qualità/prezzo è meglio affidarsi ad un esperto. Webdesign by Explor@ ti offre questo servizio di consulenza pre-acquisto in modo che avrai un computer adatto alle tue necessità senza spendere troppo o troppo poco, ovvero: i componenti più adatti al miglior prezzo! Allo stesso modo, puoi avere consulenza all'acquisto di nuovi componenti per migliorare le prestazioni del tuo pc, evitando anche possibili incompatibilità con l'hardware già in tuo possesso.

Dopo una attenta valutazione dell'utilizzo che vorrai effettuare con il tuo nuovo computer o periferica, Webdesign by Explor@ ti indicherà quale tipo/marca di componente acquistare; inoltre, se vorrai, si occuperà di effettuare l'acquisto per te e di consegnartelo direttamente a domicilio, ritirando il tuo vecchio hardware da smaltire.

N.B: Webdesign by Explor@ non vende computer o accessori di informatica, ma si occupa solo di acquistare per te componenti informatici presso altri rivenditori.

Check-up e pulizia sistema operativo

Hai notato qualche rallentamento del sistema, o vuoi effettuare una pulizia approfondita del sistema operativo? Contattaci ed effettueremo un'analisi approfondita di virus, spyware ed altro malware, ed ottimizzeremo le prestazioni del computer. Oltre a questo tipo di pulizia software, effettueremo anche una completa pulizia hardware, eliminando la polvere da ventole, dissipatori e dagli altri componenti all'interno del case. Questa operazione, effettuata regolarmente, permette di evitare surriscaldamenti con conseguenti danni fisici ai componenti, anche gravi.