Webdesign by Explor@: servizi offerti.

Tre tipologie di siti internet, per adattarsi alle tue necessità e ai tuoi obiettivi:

  • siti "Biglietto da visita"
  • "Mini-siti"
  • siti standard

Siti Biglietto da visita

Il sito "biglietto da visita" è costituito da un'unica pagina, in cui puoi inserire i tuoi contatti e brevi informazioni personali o sulla tua attività. Pur chiamandosi allo stesso modo, supera le limitazioni del biglietto da visita "cartaceo". Offre infatti:

  • maggiore visibilità  (il sito è raggiungibile 24 ore su 24 in ogni parte del mondo);
  • maggiore spazio, per inserire la descrizione della tua attività o informazioni personali, che non troverebbero posto su un biglietto da visita tradizionale.

Mini-sito

Il mini-sito aggiunge al sito biglietto da visita due/tre pagine, per permetterti di fornire maggiori informazioni personali (ad esempio il tuo curriculum vitae), o una descrizione dettagliata della tua attività  e dei servizi offerti.

Ad esempio, se vuoi far conoscere la tua attività professionale, il mini-sito potrebbe essere così costituito:

  • una pagina di presentazione, con il tuo nome, i tuoi contatti e il tipo di attività  svolta;
  • una pagina di informazioni personali o il tuo curriculum vitae;
  • una pagina con una descrizione dei servizi offerti ai tuoi clienti.

Sito standard

Un classico sito web adatto per tutti gli scopi: può contenere i tuoi hobby, puoi parlare dei tuoi interessi, puoi discutere di un particolare tema o di più argomenti.

Allo stesso modo, può considerarsi un'estensione dei siti biglietto da visita e dei mini-siti, essendo costituito da più pagine con l'aggiunta di foto.

Caratteristiche dei siti

Tutte le tipologie di siti offrono le seguenti caratteristiche:

  • validazione W3C (XHTML e CSS);
  • compatibilità cross-browser;
  • segnalazione ai principali motori di ricerca, per una rapida indicizzazione;
  • ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO);
  • sitemap in formato XML (Google sitemap);
  • sitemap in formato testuale (URL List).
Social media marketing

Per migliorare la promozione del tuo sito sul web, è possibile utilizzare gli strumenti proposti dai social network più utilizzati (ad esempio Twitter o Facebook); puoi richiedere questa strategia di marketing ed il tuo sito diventerà da subito più popolare (per esempio attraverso la "Fan Page" di Facebook oppure gli aggiornamenti su Twitter)!

I siti verranno posizionati su hosting gratuiti (es. Altervista, Netsons) o a pagamento.

A richiesta, inserimento servizio di statistiche web (es. Shinystat) in versione gratuita o a pagamento, oppure, ove possibile, equivalente script in php.

Naviga tra i templates proposti e scegli quello che più ti soddisfa, ricordando che i colori sono tutti personalizzabili.

Qual è il sito che fa per me?

Vuoi permettere ad altre persone di contattarti e di fornirgli brevi informazioni personali? Non ti va o non sei in grado di aggiornare il sito e vuoi che questo sia sempre visibile?

Allora scegli il sito biglietto da visita.

Vuoi dare un tocco di professionalità alla tua attività? Vuoi pubblicizzare la tua attività? Vuoi farti trovare da chi offre lavoro? Oppure, semplicemente, vuoi un sito per condividere con i tuoi amici e con altre persone le tue passioni e i tuoi hobby?

Allora scegli il mini-sito.

Hai bisogno di più spazio?

Allora scegli il sito standard.